Tandem Ragù
Inaugurato nel giugno 2013, Tandem rappresenta una novità nel cuore della tradizione: è il primo ristorante interamente dedicato al ragù napoletano. Tra i piatti più lunghi della cucina tradizionale italiana, il ragù napoletano è pressoché sconosciuto al di fuori dei confini regionali. Al Tandem, il ragù viene fatto come una volta: cotto per almeno 6/8 ore, lasciato a riposare tutta la notte, e servito con i formati di pasta tradizionali: ziti, rigatoni, manfredi con la ricotta, gnocchi con la provola … e poi secondi di carni, formaggi e salumi, verdure di stagione: poche cose, preparate con tutta la cura della cucina di casa.
Tandem è in Via Paladino 51 camminando lungo Spaccanapoli incontrerete la statua del Nilo di fronte alla statua inizia Via Paladino Siamo aperti dalle 12 alle 18. È vivamente consigliata la prenotazione mail tandem.napoli@gmail.com
Lunga, lunghissima cottura, ricco di carne, sontuoso. Ragù di qua e ragù di là: con gli ziti, con i rigatoni, persino con gli spaghetti. Oppure con manfredi e ricotta, con gnocchi e provola, o, ancora, solo col pane buono buono per la scarpetta.
TKT srl P.Iva-07445011211