Tandem Calata Trinità
Maggiore n°12

Tandem Ragù

Nel 2018 Tandem apre una doppia sede a due passi da Piazza del Gesù, con spazi ampi e ariosi, che tiene aperto per l’intera giornata senza pause. Dalle 11.30 alle 23.30, un tavolino al Tandem ci sarà sempre! Come d’abitudine, anche qui il menù si compone di poche portate create con cura e pazienza. Il Ragù Napoletano, padrone assoluto del primo ristorante Tandem aperto cinque anni fa a Via Paladino, è qui riproposto secondo l’antica ricetta “della nonna”: pappuliato per sei-otto ore e servito il giorno seguente con ziti, gnocchi alla Sorrentina, pasta fresca, a scarpetta … In questa sede il Ragù è affiancato da altri due piatti straordinari della cucina slow food partenopea: la Genovese di Carne e la Genovese di Polpo, cremose e delicate, anch’esse accompagnate dalle paste più tradizionali. Carni alla griglia, taglieri di formaggi e salumi scelti tra le eccellenze regionali, e un’ottima alternativa nei primi e nei secondi piatti per vegetariani e vegani. Grande attenzione è data come sempre alle intolleranze alimentari e tutti i sughi – incontaminati – possono essere serviti con pasta senza glutine, come senza glutine sono la maggior parte degli antipasti e dei secondi.

Tandem è a Calata Trinità Maggiore, 12 zona piazza del Gesù Scendendo da Piazza del Gesù in direzione Piazza Monteoliveto, ci trovate sulla sinistra Siamo al limite della ZTL quindi potete raggiungerci in auto ma attenzione al varco attivo! Aperti tutti i giorni in orario continuato dalle 11.30 alle 23.30 mail   tandem.napoli@gmail.com

Alcuni dei nostri piatti!

Ragù come si deve

Lunga, lunghissima cottura, ricco di carne, sontuoso. Ragù di qua e ragù di là: con gli ziti, con i rigatoni, persino con gli spaghetti. Oppure con manfredi e ricotta, con gnocchi e provola, o, ancora, solo col pane buono buono per la scarpetta.

TKT srl P.Iva-07445011211